..:: IPERMERCATO ON LINE :: IL PORTALE PER IL TUO SHOPPING IN RETE

 

Home | Shopping | Biglietto Aereo | Cerca Hotel | Lastminute | Inserisci ADV | Contatti |

.: MENU' :.

Shopping on line
Computer
Cellulari
Articoli Digitali
Audio Video
Moda Donna
Moda Uomo
Intimo
Accessori Moda
Cerca Volo
Trova Hotel
Pacchetti Vacanze
Accessori Viaggio
Cerca Libro
E-Learning
DVD
Casa & Giardino
Servizi Web:
Mutui Casa
Apri Conto
Cartucce Stampanti
Riviste Scontate
Suonerie Cellulari
Hosting
Anime Gemelle
Preparazioni
Il Tuo QI
Didattica
Automobili
Foto Digitale
Cura Personale
Aste On Line

.: AGGIUNGI LOGO :.

Casa e Giardino

Materassi in lattice naturale, delle migliori marche, singoli o matrimoniali. Molti chiedono il prezzo che deve avere un materasso in lattice per essere di buona qualità; come per tutte le cose c'è una vasta gamma di prodotti sul mercato per i quali la funzione di questo materasso è molto variabile. Si sceglie il lattice che costa molto di più rispetto alle classiche molle per godere di un riposo migliore e ridurre le problematiche alle ossa dovute alla posizione durante il sonno, il problema che si può avere con il lattice è quello della densità del materiale utilizzato in fase di polimerizzazione, infatti da questa dipendono le prestazioni del prodotto.



Alcuni materassi sono a richiamo di memoria (classici memory) che riducono i movimenti durante il sonno e consentono un più rapido addormentamento. Ci sono materassi in lattice con zone differenziate, a densità diversa perche devono sostenere un peso diverso del corpo, le più dure sono quelle della zona cervicale mentre per le altre zone più morbide è consentito una sorta di avvolgimento del corpo Chi prova a dormire su un materasso in lattice se ne innamora, poi nel tempo non potrà più tornare alle molle, sarebbero un tormento troppo forte e doloroso, nel mio caso dopo aver dormito da piccolo su materassi in lana, passato poi alle molle ortopediche, col matrimonio al lattice ad alta densità, talvolta mi è capitato di dormire sulle molle in seguito e confesso che per i primi giorni apparentemente il corpo non ne risente poi però cominciano i primi dolori alla schiena e seguono poi veri e propri bruciori ed impossibilità a riposare.




Nelle camerette dei nostri bimbi è necessario il lattice o è solo un eccesso di cura. In effetti i bambini durante il riposo difficilmente occupano posizioni corrette per la schiena, spesso sono piegati, curvati o dormono in posizioni strambe; quando acquistiamo una nuova camerette la scelta cade anche sulla tipologia di materasso singolo da alloggiare sulle reti o doghe dei letttini (ultimamente le soluzioni cd "letto pronto" prevedono come base di appoggio del materasso una ripiano completamente in legno), un singolo di lattice buono può partire dai 300 euro, un materasso a molle parte dagli 80 euro.



Siccome i materassi non sono eterni, si può scegliere uno a molla di media qualità, dopo qualche anno (almeno una decina) si può passare ad una soluzione definitiva in lattice. Inoltre, le varie zone del materasso in lattice studiate per un corpo di adulto che ormai non cresce più difficilmente potrebbero seguire la crestita in altezza di un bambino e dare lo stesso benessere. Se la cameretta è per un adolescente allora la spinta differenziata di un materasso in lattice potrebbe essere indicata. Per i bambini o ragazzi consigliamo sempre una scelta preventiva di rivestimento di materiale anallergico, antiacaro e con tutte le precauzioni per non scatenare allergia a contatto. Singolo o matrimoniale la vendita dei materassi in lattice punta molto sul Merchandiser o merchandising, in poche parole su una persona fisica che promuove il prodotto nel punto vendita o in una struttura ampia quale un ipermercato. In questo modo il venditore propone l'articolo presentando un volantino o una brochure, inizia col chiedere se si conoscono i benefici del lattice e del prodotto memory, se la persona è indecisa e si mostra potenzialmente interessata si passa alla presentazione dei dettagli.

Ricerche correlate a materassi memory
   risposta attiva del prodotto alla pressione o al calore
   la struttura è detta ad onda e segue le linee del corpo
    di chi riposa sopra.

materassi fabricatore

materassi memory eminflex
     ditta di Bologna che è leader del mercato da anni
     il controllo qualità e l'uso di materiali
     anallergici sono il punto di forza dei prodotti

materassi memory opinioni

materassi dorelan

materassi eminflex
     Reti ortopediche
     Materassi in lattice
     Materassi antiacaro
     Materassi anallergici
     Materassi a molle
     Linea molle
     Linea molle indipendenti
     Linea lattice
     Linea Memory Foam
       strato di Memory Foam di origine vegetale, 
       che nasce dalla lavorazione dei semi di soia

materassi permaflex

materassi ikea

materassi in lattice