prova
 Oroscopo Free by Stellina  Oroscopi personalizzati, astrologia, tarocchi.       
      | Home Page |      
Affinità di coppia, futuro, denaro , successo postmaster@oroscopoweb.net
  :: Segni Zodiacali OROSCOPI
  Oroscopo Ariete
  Oroscopo Toro
  Oroscopo Gemelli
  Oroscopo Cancro
  Oroscopo Leone
  Oroscopo Vergine
  Oroscopo Bilancia
  Oroscopo Scorpione
  Oroscopo Sagittario
  Oroscopo Capricorno
  Oroscopo Acquario
  Oroscopo Pesci
  

:: Ascendenti Zodiacali
 Ascendente Ariete
 Ascendente Toro
 Ascendente Gemelli
 Ascendente Cancro
 Ascendente Leone
 Ascendente Vergine
 Ascendente Bilancia
 Ascendente Scorpione
 Ascendente Sagittario
 Ascendente Capricorno
 Ascendente Acquario
 Ascendente Pesci
























Il tuo oroscopo personale, vita di coppia, salute, lavoro, scelte importanti.
oroscopi

AFFINITA' E AMORE SEGNO ZODIACALE DEL SAGITTARIO

Con Ariete e Leone l’attrazione si fonda sulla comune energia, sulla passione condivisa, sulla capacità di vivere pienamente la vita. Tuttavia ciacuno dei due carica l’altro di troppe aspettative, che, deluse, generano insoddisfazione e rendono fragile il rapporto. Entrambi egocentrici e di forte personalità, intraprendono una sottile sfida, da cui è difficile individuare chi esce vincente. Leali ed onesti nelle cose della vita, non sono tuttavia portati alla fedeltà , il che fa vacillare la fiducia e la già precaria stabilità.

Con i segni di Terra non c’è compatibilità, in quanto la Terra percepisce il Fuoco come immaturo ed inaffidabile, troppo istintivo e poco concreto, mentre quest’ultimo si sente soffocato e limitato dallo schematismo e dalla rigida fissità della controparte. Una possibile intesa dovrebbe basarsi su uno scambio intelligente, per cui l’uno dona positività, apertura e fiducia, l’altra stabilità, serietà, razionalità.

L’Aria è l’elemento che da alimento al Fuoco, e la curiosità e l’idealità che le è propria stimola il movimento del Fuoco, lo ‘spiritualizza’, lo pone a contatto con l’altro. A sua volta l’Aria si contamina di emozioni e sentimenti, diventa più umana, meno tagliente. Ma il Sagittario deve evitare di esprimere la sua troppa impulsività, che è vissuta dalla controparte come mancanza di controllo. Allo stesso modo i segni di Aria può risultare distaccata ed asettica al segno di Fuoco, che pertanto potrebbe staccarsene.

Con l’Acqua può esserci molta sintonia, in quanto entrambi temono il ferimento, e gli impeti emotivi li accomunano. Il limite sta nel fatto che il Fuoco ha scarsa empatia, mentre l’altra parte misura e pondera ogni parola, dato che anche in un osguardo può cogliere un’intenzione o una volontà dell’altra parte. Pertanto i due partners rischiano di non capirsi, di essere provocati reciprocamente l’uno dall’altro, surriscaldati, emozionati, trascinati a reazioni ai limiti del controllabile dall’emotività di chi gli si pone di fronte. Il Fuoco poi è aperto e diretto e a fatica tollera le segrete strategie e i meccanismi complicati dell’Acqua.




Rappresentato mitologicamente da un Centauro, mostro combattivo, violento, passionale, ma piegato facilmente dal fascino seduttivo delle Sirene, il Sagittario è proprio così. Segno doppio, ferino ma anche pantofolaio, è infine un entusiasta conquistatore, che esprime nel sesso la propria turbolenta fantasia, l’ansia di mete sempre nuove e stimolanti, la sua fervida curiosità. Spirito ribelle, ma anche desideroso di coccole e conformismo, è vero in ambedue le espressioni, che attestano l’ambivalenza di un seduttore che ama essere sedotto.





Articolo redatto da Iole Caterino, pubblicato il 09/05/2011




© Copyright 2014 Adv su Spillucchero.it